Campania

La Protezione Civile Campania proroga l’allerta meteo gialla per temporali

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo per temporali con criticità idrogeologica di livello Giallo sull’intero territorio regionale, di ulteriori 24 ore e cioè fino alle 14 di domani, 4 settembre.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati ancora caratterizzati da una incertezza previsionale e potranno avere rapida evoluzione ed essere particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.  

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane anche a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi che si sono verificati sul territorio, oltre che in considerazione della saturazione dei suoli dovuta alle precipitazioni di questi giorni o di condizioni di fragilità idrogeologica dei terreni.

Articoli correlati

Solofra, prova d’attore per Carlo Siano

Giuseppe Aufiero

Appalti truccati: nei guai ex consigliere regionale e funzionari di società e enti pubblici.

Pietro Montone

GDF NAPOLI: INDEBITI PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA. SEQUESTRATI OLTRE 207.000 EURO A 23 PERSONE

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto