Con il fine di garantire il passaggio della gara ciclistica i comuni del comprensorio hanno adottato provvedimenti di disciplina del traffico veicolare. In particolare ci sarà la chiusura della circolazione della ex ss. tra Forino ed Mercato San Severino. Molte le arterie che saranno chiuse tra le ore 15.00 e le 16.00.
I tratti di strada interessati dal giro ciclistico saranno chiusi a partire dalle ore 14.15 circa, fino a fine passaggio delle atlete in gara e comunque fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “Fine Gara ciclistica ” .
La Prefettura e per quanto di competenza anche il Comando di Polizia Municipale, “adotteranno, in occasione di tale transito, provvedimenti di disciplina della circolazione, tesi a garantire il corretto svolgimento della gara in uno alla sicurezza delle cicliste e del pubblico, che contemplerà l’interruzione del transito veicolare lungo le arterie già dalle ore 14.15 circa, con divieto di sosta/fermata con rimozione forzata già dalle ore 13.30 circa.
Nelle more di emanazione dei dispositivi di disciplina della circolazione veicolare, i cittadini tutti sono invitati, nello spirito di collaborazione e sereno svolgimento della manifestazione ad adottare tutte le opportune cautele e provvedimenti necessari allo svolgersi delle attività commerciali, scolastiche, di trasporto in sintonia con le disposizioni sopra riportate, in modo da non interferire con l’evento in oggetto.
Per le rispettive fattispecie si consiglia di effettuare entro le ore 13.30:
– Operazioni di carico e scarico;
– Ricezioni/Consegne di merci sia da/a fornitori sia da/a clienti;
– Di evitare o adeguare ogni attività non meglio specificata che possa interferire con lo svolgersi della competizione.
– Trasferimento dei propri eventuali veicoli presenti sul percorso in altre zone”.