Libri

Alla Biblioteca Provinciale “S. e G. Capone” sabato la Presentazione del libro “Elegie per Calypso” di Maria Consiglia Alvino

Sabato la scrittrice irpina Maria Consiglia Alvino presenterà il suo ultimo libro di poesie dal titolo “Elegie per Calypso”, edito Delta 3 Edizioni. 

Si tratta di una silloge poetica in cui l’autrice esplora la profondità dell’identità umana, intrecciando al tema della fragilità il mito di Calypso, introducendo così una nota fortemente romantica ai versi. 

Maria Consiglia Alvino è laureata in Filologia, Letterature e Civiltà del Mondo Antico; ha conseguito nel 2017 il dottorato di ricerca in Filologia, con specializzazione in letteratura greca antica, presso le Università di Napoli e di Strasburgo. Insegna discipline umanistiche presso il liceo “De Caprariis” di Atripalda. Esordisce nel 2022 con il suo primo romanzo “A volte la neve” edito Re[a]daction. Nel marzo di quest’anno ha vinto il Premio Poeti Oggi con la poesia “Persefone”.

L’incontro sarà accompagnato dall’esibizione musicale a cura degli alunni dell’I.C. Perna Alighieri di Avellino insieme al docente Octavian Cristea Nechita. 

Repertorio: 

W.A. Mozart – Sonata per Flauto a 3 voci

L. Perini – Flautango per Flauto a 3 voci

Fantasie Napoletane

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. 

Il programma, ideato e promosso dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico- Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G.Capone”, si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca.

Articoli correlati

“Il mistero di Villa Feoli”, nel romanzo di Emilio Limone il calcio si tinge di giallo

Redazione Inveritas

“I Santi d’argento” questa sera presentato alla Biblioteca Provinciale

Redazione Inveritas

Filastrocche, amicizia e Terra dei Fuochi, la Giannini lancia la collana Kids

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto