Avellino e provincia

Montoro: domani la presentazione dell’evento di apertura della pinacoteca d’arte contemporanea

Domani alle ore 10,30 presso la Sala Convegni “Antonio Salerno” del Palazzo dell’Annunziata alla frazione Piano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della PINACOTECA D’ARTE CONTEMPORANEA che sarà inaugurata venerdì alle ore 17,30 presso il PALAZZO DELLA CULTURA alla frazione San Bartolomeo.

Dopo un lungo intervento di restauro, il PALAZZO DELLA CULTURA, che ospita la Pinacoteca, sarà consegnato dall’Amministrazione Comunale alla comunità, grazie al fattivo sostegno del Sindaco Avv. Girolamo Giaquinto e dell’Assessore alle Politiche per la Cultura e per lo Sport Avv. Raffaele Guariniello.

Al fine di celebrare al meglio l’inaugurazione della PINACOTECA DI ARTE CONTEMPORANEA della Città di Montoro, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare risalto a tale evento con l’attivazione di un Servizio Filatelico Temporaneo operato da Poste Italiane, per la giornata del 12 aprile 2024. Durante tale servizio, gli operatori di Poste Italiane potranno apporre, su documenti regolarmente affrancati, il bollo speciale realizzato per l’occasione.

L’associazione culturale ‘Contemporaneamente’ aps, che ha attualmente in gestione la Pinacoteca, ha pertanto voluto predisporre delle apposite cartoline illustrate, che saranno rese disponibili gratuitamente nella giornata dell’evento, sulle quali, previa affrancatura, sarà possibile apporre il bollo speciale. 

La Pinacoteca nasce per offrire al territorio una preziosa occasione di confronto e di crescita, attraverso proposte culturali atte a mettere in campo gli aspetti più interessanti dell’arte contemporanea nazionale ed internazionale.

Articoli correlati

Controlli serrati a Solofra e Montoro: i carabinieri denunciano 7 persone

Redazione Inveritas

Montoro: frontale tra due auto, ferito uno dei conducenti

Redazione Inveritas

Un sogno lungo 42,195 chilometri

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto