EventiVarie

“In nome della Madre” è il nuovo spettacolo previsto dal Festival di Montoro

SABATO 23 MARZO 2024, ORE 19,30 – -EX SCUOLE ELEMENTARI PRETURO DI MONTORO (AV) – VIA SOTTANA, 1 – 31° EVENTO DEL “XXVI Festival Regionale del Teatro Amatoriale Città di Montoro (AV)”
“IN NOME DELLA MADRE ” – adattamento di Carmela Giacometti da Erri de Luca – COMPAGNIA TEATRALE: “ I CARMENAUTI ” di Casoria (NA).
La rappresentazione teatrale racconta la storia di un’assenza, l’assenza di aiuti che la Vergine Maria ha ricevuto. E’ la storia di un’adolescenza smessa da un giorno all’altro mentre un annuncio le mette in grembo un figlio; racconta il suo punto di vista, il suo sentire la “sacra crescita”, i contrasti con il suo villaggio e il suo straordinario essere “piena di grazia”. Partorì da sola in una “solitudine assistita”. La storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. Il racconto si snoda attraverso una “via matris ” in 4 stanze. La regista mette in verticale le parole piena, solida, concreta, narrate dall’autore del testo, e, con l’ausilio anche di musiche e canti dal vivo, coinvolge lo spettatore con il suo straordinario potere evocativo. Saranno presenti le Associazioni Cattoliche e i Parroci del territorio. Si prega di prenotare preventivamente la partecipazione telefonando ai numeri 348/7073983; 351/2589170; 328/93992.

Articoli correlati

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Nuovo allerta meteo per oggi in tutta la Regione

Redazione Inveritas

A Lauro nel castello stasera si aprono le danze storiche

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto