CampaniaEventiNEWS

Nuovo allerta meteo per oggi in tutta la Regione

Anche oggi c’è l’allerta meteo per temporali improvvisi e intensi anche con grandine. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 14 alle 21 di oggi, martedì 30 maggio, su tutta la Campania. Sono possibili temporali improvvisi, ma repentini e intensi. Il periodo attuale è caratterizzato da una forte instabilità atmosferica anche derivante dai cambiamenti climatici. I fenomeni temporaleschi saranno dunque caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. A scala locale, potrebbero anche essere particolarmente intensi e accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.
Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico per temporali con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.
A causa delle caratteristiche di tale perturbazione prestare attenzione anche al rischio di danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri Operativi Comunali, di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di assicurare la corretta ricezione dei messaggi da parte della Sala Operativa regionale.
Si segnala, in considerazione delle raffiche di vento e delle possibili grandinate la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici.

Articoli correlati

Il Santo del giorno: S. Bernadette Soubirous

Rosaria Vietri

Avevano truffato di 3700 euro una anziana con la scusa del pacco da consegnare al nipote e una volta scoperti l’avevano anche spintonata e strattonata; la squadra mobile li ha incastrati.

Redazione Inveritas

Metrò Cilento: dopo le proteste il servizio “potrebbe” partire per Agosto

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto