E’ stata avviata in questi giorni una iniziativa per cercare di avere a Montoro un distaccamento Volontario Vigili del Fuoco. Una richiesta già avanzata in passato ma caduta nel dimenticatoio. L’iniziativa consiste nel firmare una petizione online. Di seguito la spiegazione dei promotori del perché di questa iniziativa.
“Questa petizione per Montoro è molto importante. La mancata realizzazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco nel nostro territorio rappresenta una tragica occasione sprecata, un’urgenza trascurata che mette a rischio la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Nel 2019, un tavolo congiunto tra il Comando Provinciale di Avellino, la Prefettura e l’amministrazione del Comune di Montoro aveva delineato un impegno concreto per garantire la presenza operativa di un distaccamento nella zona. Tuttavia, questo impegno non si è ancora tradotto in azioni concrete.
La presenza di un distaccamento dei vigili del fuoco in loco potrebbe accorciare significativamente i tempi di intervento in caso di necessità di soccorso avanzato. Questo non solo migliorerà la sicurezza generale della nostra comunità, ma potrebbe anche salvare vite umane.
Il silenzio politico su questa questione è insostenibile. Chiediamo quindi alle autorità competenti – al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, alla Prefettura e all’amministrazione comunale – che prendano seriamente in considerazione le nostre preoccupazioni e agiscano immediatamente per garantire la realizzazione dell’impegno preso nel 2019.
Firmate questa petizione per sostenere l’importanza vitale della creazione immediata di un distaccamento dei Vigili del Fuoco a Montoro quantomeno Volontario”.
Unisciti a noi per rendere il nostro territorio più sicuro! Firma la petizione ora: