Avellino e provinciaNEWS

Guglielmo Lepre: Montoro Democratica ha esaurito la sua funzione. Io in campo con e per i giovani

“Siamo quasi alla fine di questa consiliatura e ritengo doveroso, dopo approfondite discussioni e riflessioni, chiarire la mia posizione rispetto al Gruppo di Montoro Democratica.
Sul piano amministrativo questo gruppo ha onorato il proprio mandato elettorale mostrando sempre impegno e vicinanza alla comunità. Un’esperienza che è stata per me importante, appagante e proficua per la costruzione del Bene comune e per il raggiungimento di importanti traguardi sociali e civili.
Oggi, però, MD ha esaurito la sua funzione politica che è stata quella di rappresentare un comune sentire ispirato all’innovazione e al progresso della comunità. Un Gruppo politico che ha smesso di crescere in questi anni, la cui idealità ha perso la sua capacità persuasiva ed inclusiva, un gruppo che non ha mai fatto i conti con le vere ragioni della sconfitta elettorale del 2019 e che ha idee poco chiare sul proprio futuro, mentre, ci si dovrebbe interrogare su cosa è cambiato nel corpo elettorale, ma soprattutto cosa si aspetta la comunità Montorese per i prossimi anni. Non basta e non può ritenersi sufficiente il riproporsi acriticamente con gli stessi schemi e le stesse strategie elettorali. La politica che smarrisce la capacità di rinnovarsi e connettersi al sentire della società civile ed alle Giovani generazioni perde il suo valore più importante, il suo punto di partenza ma anche di arrivo.
Per queste ragioni ritengo conclusa la mia, seppure esaltante, esperienza politica con Montoro Democratica con cui tuttavia non precludo la possibilità di nuove occasioni di confronto e di collaborazione nel campo progressista e del centro sinistra montorese.
Il mio lavoro continua su 2 cose fondamentali e che rappresentano il senso più profondo del mio rinnovato impegno per la Comunità:

  • Costruire una nuova Classe dirigente fatta soprattutto di Giovani e nuove forze per Montoro. La rigenerazione della politica Montorese è una vera e propria emergenza, una necessità in vista delle prossime Elezioni amministrative e per il futuro della comunità.
  • Un Programma elettorale e Nuove idee per la Città di Montoro. Su tutti il tema dei servizi, il lavoro, lo sviluppo del territorio, politiche sociali e giovanili, un nuovo assetto del territorio e della mobilita sostenibile. Il ruolo da protagonista che Montoro deve avere nel contesto provinciale e della Valle dell’Irno.
  • Sarò lieto di lavorare con i Giovani e i Cittadini, con tutte le persone che vorranno condividere queste idee e queste esperienze per la crescita ed il progresso della nostra amata Città di Montoro”.

Articoli correlati

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: DA DOMANI CRITICITÀ PER “ONDATA DI CALORE”

Redazione Inveritas

Fisciano, 38enne finisce in manette. I carabinieri trovano in casa hashish e marijuana

Redazione Inveritas

Oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, possesso di oggetti atti ad offendere e danneggiamento: arrestato 29enne

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto