Avellino e provinciaSport

L’Avellino passa a Monopoli e torna al secondo posto a -7 dalla capolista

L’Avellino passa a Monopoli e torna alla vittoria dopo il passo falso in casa con il Sorrento. Grazie ad un calcio di rigore nel primo tempo i lupi mettono in cassaforte i tre punti e si riprendono il secondo posto. E si accorciano anche le distanze dalla vetta che ora è a -7. L’episodio importante è avvenuto al 15’ quando Barlocco in area tocca il pallone con la mano. Rigore per l’Avellino. Sul dischetto va Patierno che non sbaglia 0-1. Il Monopoli non ci sta e prova a rimetterla in parità ma l’Avellino è attento e fa buona guardia. Il secondo tempo allo stadio Veneziani si vede la reazione dei padroni di casa che al 54’ con De Paoli che spara da fuori area. L’estremo difensore biancoverde respinge alla meglio. Poco dopo Fazio passa De Paoli ma Ghidotti salva. L’Avellino prova ad uscire con due azioni ma sono inconcludenti. All’82’ Tommasini tira ed impegna Ghidotti. Finisce 0-1.

Tabellino

Monopoli- Avellino 0-1

Monopoli (3-4-1-2): Gelmi; Fazio (88’ Grandolfo), Bizzotto, Angileri (78’ La Vardera); Viteritti, Hamlili, Vitale (46’ Iaccarino), Barlocco; Bulevardi (46’ De Paoli); Sosa (46’ Borello), Tommasini. A disp.: Dalmasso, Silibano, Berman, Fornasier, Ardizzone, Cristallo, De Risio, Simone, Cubretovic, Arioli. All.: Anaclerio (squalificato Taurino)

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cionek, Rigione, Frascatore; Cancellotti, De Cristofaro (72’ Dall’Oglio), Armellino, Lores Varela (61’ Palmiero), Tito (88’ D’Ausilio); Patierno (72’ Gori), Sgarbi (88’ Liotti). A disp.: Pane, Pizzella, Russo, Mulè, Marconi, Llano, Rocca. All.: Pazienza

Arbitro: Centi di Terni

Marcatori: 16’ rig. Patierno (A)

Ammoniti: Vitale (M), Bizzotto (M), Hamlili (M), Pazienza (A)

Articoli correlati

Movida, scattano i controlli in città

Redazione Inveritas

Domani torna a riunirsi il Consiglio Provinciale e giovedì appuntamento con i sindaci

Redazione Inveritas

L’Avellino “espugna” il Partenio-Lombardi. Vittoria nel derby con la Casertana

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto