“Il Comune di Baronissi ha assegnato, questa mattina, nel corso di una bellissima cerimonia a Palazzo di Città, le benemerenze civiche a quattro personalità che si sono distinte nel campo della cultura, del sociale, della storia e dello sport.
Cittadinanza onoraria al prof. Massimo Bignardi, “per il contributo apportato al progresso della cultura e dell’arte”: ha fondato e diretto dal 2002 il Museo Frac di Baronissi, che vanta oggi un patrimonio di oltre 650 opere, tra i poli culturali più vivaci della Campania.
Cittadinanza benemerita al prof. Luigi Avino per il contributo alla ricerca storica della città. Dal 1971 ha condotto numerosi studi su Baronissi e ancor oggi continua incessantemente la sua opera.
Cittadinanza benemerita a Suor Aurelia per l’opera spirituale verso la comunità di Baronissi. E’ stata guida per i piccoli, sostegno per i sacerdoti, maestra dell’Infanzia Fortunato Maria Farina per quasi 50 anni crescendo intere generazioni di bambini.
Cittadinanza benemerita a Padre Antonio Tagliafierro per l’opera spirituale e sportiva. Dal 1963 è al Convento della Santissima Trinità, maestro dei fratini. Nel 1972 crea il gruppo sportivo SS Salvatore, fiore all’occhiello della sua attività dove tanti atleti si sono formati, sotto la sua guida attenta e carismatica.
Le benemerenze sono state consegnate dal sindaco Gianfranco Valiante e dagli amministratori comunali. La cerimonia, presentata dalla giornalista Ersilia Gillio, è stata allietata dai musicisti della compagnia D’Altrocanto”.
Articolo successivo