CampaniaNEWS

Orchestra dei Giovani della Regione Campania, si aprono le candidature

a person in black suit conducting the orchestra

La Regione Campania, attraverso la società in house Sviluppo Campania S.p.A. e in collaborazione con i Conservatori di Napoli, Avellino, Benevento e Salerno, intende costituire l’Orchestra giovanile della Regione Campania, al fine di promuovere e valorizzare i giovani talenti campani in ambito musicale attraverso attività formative volte a rafforzare e consolidare le loro competenze artistiche. Obiettivo di tale progetto, promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in attuazione di apposito Protocollo di Intesa, è costituire l’albo degli strumentisti della Regione Campania che riunirà i giovani campani più talentuosi nell’Orchestra dei giovani, che fungerà da imprescindibile elemento catalizzatore di interessi culturali ed efficace ambasciatore della Regione Campania nel campo artistico-musicale. I giovani componenti dell’Orchestra avranno l’opportunità per un triennio di mettersi alla prova, di familiarizzare con palcoscenici e platee nazionali e internazionali, ma soprattutto saranno coinvolti attivamente in un’esperienza concreta, intensa e qualificante di attività concertistica e di tournée che permetterà loro di acquisire maggiori conoscenze e competenze nell’ambito del settore professionale artistico-musicale.

I giovani talenti dovranno far pervenire la propria candidatura tramite la piattaforma : http://musicysti.regione.campania.it.

L’accesso a tale piattaforma sarà possibile a partire dalle ore 10,30 del giorno 02/05/2023 alle ore 16,00 del 19.01.2024 ed esclusivamente tramite SPID o CIE ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. n. 82\2005 (per info https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).

Articoli correlati

Il “miracolo” Solofrana, da squallida pattumiera a ruscello incantato

Redazione Inveritas

Ciampi: “La Regione non rispetta gli impegni e abbandona pedagogisti ed educatori socio-pedagogici”

Redazione Inveritas

L’ ASSESSORE REGIONALE CINQUE: “CULTURA E BILANCIO, DATI TRAVISATI”

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto