Campania

Prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania. Temporali e piogge fino a domani sera

È attualmente in vigore una allerta meteo Gialla per piogge e temporali diramata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele).

Dalle 20 di stasera l’allerta è estesa a tutta la Campania e resta in vigore fino alle 20 di domani, mercoledì 8 novembre.

I temporali potranno avere anche forte intensità e dare luogo ad un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.

La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di mantenere attivi i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e di messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.

Questo il riepilogo:

  •  Fino alle 20 di oggi: allerta meteo con criticità di livello Giallo sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele);
  • Dalle 20 di oggi fino alle 20 di domani, mercoledì 8 novembre: allerta meteo di livello Giallo su tutta la Campania con forti temporali e rischio idrogeologico.

Articoli correlati

Da domani torna il maltempo! C’è l’allerta meteo gialla

Redazione Inveritas

Soppressione passaggi a livello sulla Salerno – Avellino – Benevento: si muovono i primi passi concreti

Pietro Montone

De Luca tappezza la Campania di manifesti contro il Governo. Dura replica del Ministro Schillaci e dell’onorevole Bicchielli

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto