Il Direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel oggi in Ateneo per incontrare gli studenti e i docenti nell’ambito del progetto “L’Altra Pompei. Vite comuni all’ombra del Vesuvio”. In apertura dell’evento il Rettore Vincenzo Loia ha consegnato al Direttore Zuchtriegel il Sigillo di Ateneo quale riconoscimento dell’impegno profuso nella promozione del patrimonio culturale del territorio e della collaborazione costante tra le due istituzioni.
Il Direttore Zuchtriegel, ringraziando per il riconoscimento ricevuto, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra condotto finora, anche in collaborazione con l’Ateneo, sul tema dell’avanzamento della ricerca archeologica, della tutela, della conservazione, del monitoraggio del sito, nonché della fruizione e della comunicazione culturale. L’incontro odierno è stato anche l’occasione per annunciare il nuovo progetto “L’Altra Pompei”, la mostra in partenza a dicembre che racconterà la bellezza della semplificità delle vite comuni custodite tra le strade e i percorsi “meno noti” del Parco di Pompei.
Alla platea di studenti e studentesse presenti il Direttore del Parco Archeologico Di Pompei ha espresso, infine, un messaggio di incoraggiamento alla creatività e alla rappresentazione delle proprie idee.
Articolo precedente
Articolo successivo