Avellino e provincia

Solofra, screening oncologici gratuiti in piazza

Si terrà domenica 10 settembre a Solofra in Viale Principe Amedeo (Fontana Quattro Leoni) la giornata di prevenzione promossa dall’ASL di Avellino, guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante, dall’Amos di Solofra e da Fratres Donatori di sangue Solofra.
Dalle ore 9.00 alle ore 14.00 sarà possibile aderire, su prenotazione telefonando al numero 3494323303, presso i Camper dell’ASL allo screening gratuito della mammella, per le donne dai 50 ai 69 anni, e del collo dell’utero, per le donne dai 25 ai 64 anni.  
Il cancro della mammella e quello del collo dell’utero (o della cervice uterina) sono rispettivamente al primo e al secondo posto nel mondo tra i tumori che colpiscono le donne. L’individuazione tempestiva della malattia permette di intervenire in maniera meno invasiva e più efficace e, soprattutto, di accrescere sensibilmente le probabilità di sconfiggere queste tipologie di tumore. 
Inoltre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, su prenotazione telefonando al numero 3397083844, sarà possibile donare il sangue presso l’unità mobile dell’associazione Fratre

Articoli correlati

Montoro: arrivano 100mila euro dalla Provincia per migliorare gli spazi pubblici comunali

Redazione Inveritas

Avellino Summer Fest; ci sono Zarrillo, Silvestri, Geolier e Coma Cose

Redazione Inveritas

Da domani il Ponte della Ferriera di Avellino sarà chiuso al traffico. Ecco la viabilità alternativa

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto