CampaniaNEWSSport

La Lazio tira ancora lo sgambetto al Napoli

Luis Alberto con un bel gol di tacco sblocca il risultato. Poi il pareggio di Zielinski ma nella ripresa Kamada segna la rete decisiva che consente alla Lazio di espugnare il Maradona. Sarri, come già avvenuto sei mesi fa, riesce a fare quello che agli altri non riesce contro il Napoli, vincere. Nel primo tempo il Napoli domina e crea continue occasioni ma non finalizza. La Lazio, fin lì sorniona, segna nella prima azione fuori dalla sua area. Lo fa con un colpo di tacco di Luis Alberto su assist di Felipe Anderson. Ma il Napoli è lì e poco dopo pareggia con Zielinski. Continuano gli azzurri a macinare gioco e azioni con diverse palle gol. Kamada, nel secondo tempo, ovvero al 52’ parte in contropiede e segna la rete del vantaggio per i biancocelesti. Il Napoli reagisce ancora e prova e riprova ad acciuffare il pari. Tutto inutile. La partita si chiude così, con la prima sconfitta in casa alla terza di campionato. Non buttiamo tutto perché oggi abbiamo perso – ha commentato Rudi Garcia – odio perdere ma adesso ripartiamo sperando che i miei stiano bene dopo la sosta per le nazionali. Quando si gioca ogni tre giorni c’è più spazio per tutti, come per Mario Rui e Lindstrom che sono entrati nella ripresa, e così si può migliorare”.

Il Tabellino

Napoli – Lazio 1-2

Marcatori: 30′ Luis Alberto, 32′ Zielinski, 52′ Kamada

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (66′ Mario Rui), Anguissa, Lobotka, Zielinski (84′ Simeone), Politano (75′ Lindstrom), Kvaratskhelia (66′ Raspadori), Osimhen. All. Garcia.

LAZIO: Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (81′ Pellegrini), Kamada (65′ Guendouzi(, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson (80′ Pedro), Immobile (92′ Isaksen), Zaccagni (92′ Castellanos). All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Colombo di Como,
Ammoniti: Zaccagni, Luis Alberto

Articoli correlati

Chiedi all’avvocato

Pompei continua a stupire, ecco la stanza degli schiavi

Redazione Inveritas

𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮, tanti concerti – 𝗟𝗶𝘃𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟰

Pietro Montone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto