Luis Alberto con un bel gol di tacco sblocca il risultato. Poi il pareggio di Zielinski ma nella ripresa Kamada segna la rete decisiva che consente alla Lazio di espugnare il Maradona. Sarri, come già avvenuto sei mesi fa, riesce a fare quello che agli altri non riesce contro il Napoli, vincere. Nel primo tempo il Napoli domina e crea continue occasioni ma non finalizza. La Lazio, fin lì sorniona, segna nella prima azione fuori dalla sua area. Lo fa con un colpo di tacco di Luis Alberto su assist di Felipe Anderson. Ma il Napoli è lì e poco dopo pareggia con Zielinski. Continuano gli azzurri a macinare gioco e azioni con diverse palle gol. Kamada, nel secondo tempo, ovvero al 52’ parte in contropiede e segna la rete del vantaggio per i biancocelesti. Il Napoli reagisce ancora e prova e riprova ad acciuffare il pari. Tutto inutile. La partita si chiude così, con la prima sconfitta in casa alla terza di campionato. “Non buttiamo tutto perché oggi abbiamo perso – ha commentato Rudi Garcia – odio perdere ma adesso ripartiamo sperando che i miei stiano bene dopo la sosta per le nazionali. Quando si gioca ogni tre giorni c’è più spazio per tutti, come per Mario Rui e Lindstrom che sono entrati nella ripresa, e così si può migliorare”.
Il Tabellino
Napoli – Lazio 1-2
Marcatori: 30′ Luis Alberto, 32′ Zielinski, 52′ Kamada
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (66′ Mario Rui), Anguissa, Lobotka, Zielinski (84′ Simeone), Politano (75′ Lindstrom), Kvaratskhelia (66′ Raspadori), Osimhen. All. Garcia.
LAZIO: Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (81′ Pellegrini), Kamada (65′ Guendouzi(, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson (80′ Pedro), Immobile (92′ Isaksen), Zaccagni (92′ Castellanos). All. Maurizio Sarri.
Arbitro: Colombo di Como,
Ammoniti: Zaccagni, Luis Alberto