Avellino e provinciaEventiSalute e benessere

Borgosalus al via. Tanti gli appuntamenti

Arrivata all’ ottava edizione la tappa centrale Borgosalus, anche quest’anno si terrà dal 21 al 31 luglio nella Città di Montoro.
La forza del Borgosalus sono le Associazioni e le Comunità locali e le Istituzioni annesse che in questi anni hanno compreso quanto importante sia sensibilizzare il territorio a sani e nuovi stili di vita e alla prevenzione.
Ogni anno il Borgosalus promosso dall’UsAcli conta diverse tappe portando la sua mission in Comuni grandie piccoli ( Bologna, Padova, Verona, Caserta, aveĺlino, salerno, brindisi, Pescara, Trento). Il progetto ha trovato l’interesse della Commissione Europea giá in un periodo antecedente al Covid19 e al PNRR. Il borgosalus è il percorso educativo per promuovere prevenzione, sport, prevenzione,cultura, inclusione, cibo e ambiente; un percorso volto a costruire salute attraverso il villaggio Itinerante di Educazione al benessere in cui è possibile partecipare agli eventi annessi.
Un grazie è rivolto a tutti i medici e volontari che ogni anno rendono possibile le attività di prevenzione di molte malattie con screening e consulenze gratuite e tutte le attività sportive e culturali annesse.

Articoli correlati

Avellino: Il M.I.D. chiede al neo assessore Forino continuità per aprire il Centro di Valle

Alberto De Stefano

S. Michele di Serino, Legambiente scrive alle famiglie: qualità dell’aria ora rimbocchiamoci le maniche

Giuseppe Aufiero

Scomparso nella notte: trovato morto

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto