Avellino e provinciaScuola

Arriva il parere positivo per l’apertura dei corsi universitari ad Avellino

Buone notizie per la città di Avellino. Ieri l’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca) ha espresso la propria valutazione con esito positivo sulla sede e sui corsi di studio del progetto UNISA-Polo di Avellino. Questo preliminare parere positivo espresso dall’ANVUR propone al MUR sia l’accreditamento della sede avellinese che dei corsi di studio in essa attivati e che accoglieranno gli studenti da ottobre prossimo: il corso di Laurea Magistrale (LM-66) in Sicurezza Informatica e Tecnologie Cloud (offerto dal Dipartimento di Informatica) e il corso di Laurea Magistrale (LM-28) in Electrical Engineering for Digital Energy (offerto dal Dipartimento di Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata). In fase di valutazione il terzo corso di studi, ovvero la Laurea triennale professionalizzante (L-P01) in Tecniche per l’Edilizia e il Territorio (curato dal Dipartimento di Ingegneria Civile), la cui proposta di accreditamento è stata presentata – seguendo le indicazioni ministeriali – solo da pochi giorni e pertanto è in corso di analisi.

La Delibera del Consiglio Direttivo n.126 del 25 maggio 2023, pubblicata in data odierna sul sito riservato SUA-CdS (Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio), comunica al MUR il parere positivo e la conseguente proposta di Accreditamento ufficiale per la sede e i corsi di UNISA-Polo di Avellino. Nella motivazione di accompagnamento è confermato il raggiungimento di tutti gli obiettivi richiesti: piena sostenibilità finanziaria, logistica e scientifica del progetto; presenza di adeguate strutture edilizie, strumentali, didattiche e di ricerca e dei servizi per gli studenti coerenti con le esigenze specifiche delle tipologie dei corsi attivati; presenza di un sistema di Assicurazione della Qualità coerente con le Linee Guida ANVUR.

Articoli correlati

Ciampi: “Sul ciclo dei rifiuti invito il sindaco a rivedere le sue posizioni, anche alla luce del parere della Corte dei conti e delle risposte che da essa sono arrivate all’amministrazione comunale”.

Redazione Inveritas

Minacciava, anche con l’uso di un coltello, e molestava tre uomini appartenenti allo stesso nucleo familiare, aggredendo due di loro e causandogli lesioni; scatta il divieto di avvicinamento e il divieto di dimora

Pietro Montone

Simula lo smarrimento della patente di guida per ottenerne una nuova: denunciato dai Carabinieri

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto