Bit & ByteNEWSVarie

Rivoluzione su YouTube: ecco come guadagnare una fortuna con i tuoi video!

YouTube ha recentemente rimosso la funzione delle storie in modo sorprendente, ma ha anche annunciato una serie di nuovi requisiti per accedere al Programma Partner. Questo programma consente ai creatori di iniziare a guadagnare con i propri video ed è ora più accessibile agli utenti.

Attraverso un aggiornamento delle sue politiche, YouTube intende apportare modifiche che consentiranno ai creatori di contenuti con canali più piccoli di avviare la propria carriera monetizzando i propri video. Le nuove opzioni includono le chat a pagamento, le mance e gli abbonamenti ai singoli canali, che erano in precedenza riservate solo ai creatori più influenti.

Un cambiamento significativo rispetto al passato riguarda i requisiti per la monetizzazione su YouTube. Il numero di iscritti richiesti è stato ridotto del 50%, passando da 1000 a 500, e il numero di ore guardate richieste è stato ridotto da 4000 a 3000. I canali che pubblicano video brevi dovranno raggiungere almeno 3 milioni di visualizzazioni, anziché i 5 milioni precedenti. Inizialmente, queste modifiche saranno applicate negli Stati Uniti, in Canada e in Corea del Sud, per poi estendersi ad altri paesi gradualmente.

Questa nuova iniziativa di YouTube è pensata per i creatori e mira a incoraggiarli a crescere in termini di iscritti e visualizzazioni. Man mano che il numero di iscritti al canale aumenta, i ricavi derivanti dalla monetizzazione aumenteranno di conseguenza. La piattaforma ha anche introdotto alcuni meccanismi automatizzati per regolare le tariffe, ma ha deciso di mantenere segreta la loro specifica implementazione. Questo programma è stato concepito per favorire anche i creatori che generano un elevato numero di visualizzazioni ma hanno pochi iscritti.

Alcuni ritengono che questa mossa di YouTube sia un tentativo di ostacolare in qualche modo TikTok, che di recente ha ridotto i requisiti per la monetizzazione da 10.000 follower a 1.000, a condizione che il creatore richieda l’accesso al programma di partnership e abbia un elevato numero di visualizzazioni.

Articoli correlati

Nostra intervista con il sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto su dissesto idrogeologico, opere pubbliche e manutenzione del verde

Pietro Montone

EVASIONE FISCALE E DOPPIO LAVORO. SANZIONATA UNA PALESTRA E DENUNCIATO MEDICO.

Redazione Inveritas

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto