Avellino e provinciaCronacaNEWS

Controlli serrati della Polizia a Grottaminarda, Serino, Taurano e zone limitrofe.

Disposti dalla Questura in Grottaminarda, Serino, Taurano e comuni limitrofi della provincia, nonché nella Valle Caudina, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio sulla base di quanto concordato in sede di riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduto dal Prefetto dr.ssa Paola Spena, a seguito dei recenti episodi criminosi. Nelle operazioni finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli di carattere predatorio e, i furti in abitazione, sono state impiegate, nella scorsa settimana (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì) oltre  alle Unità dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Commissariati distaccati di P.S. di Lauro e Cervinara, anche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli. Numerosi sono stati i controlli effettuati a persone e veicoli, soprattutto nelle zone periferiche  non urbanizzate, ma con insediamento di unità residenziali isolate, obiettivo talvolta di incursioni predatorie, nonché nei  confronti di soggetti sottoposti a misure delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza (persone sottoposte agli arresti domiciliari, sorveglianza speciale della P.S. libertà vigilata e affidamento in prova ai servizi sociali).Complessivamente, l’adozione dei citati servizi ha consentito di:

  • Controllare 227 veicoli;
  • Controllare  410 persone, delle quali 102 con precedenti di Polizia;
  • Contestare 3 violazioni al Codice della Strada;
  • Controllare 7 esercizi pubblici;
  • Contestare 3 violazioni amministrative, nei confronti di esercenti pubblici, rispettivamente per mancata esposizione della tabella alcolici, mancanza di licenza di vendita di alcolici e mancata esposizione del cartello di divieto di fumo

I servizi continueranno nei prossimi giorni con cadenza periodica, interessando altri territori della Provincia di Avellino, ritenuti particolarmente sensibili.

Articoli correlati

26enne muore folgorato mentre scarica il camion

Redazione Inveritas

Solofra, sciopero di due giorni degli addetti allo spazzamento in città

Redazione Inveritas

Ciampi: “Interventi Vigili del fuoco per disinfestazione di vespe e calabroni, dalla Regione nessuna tutela per il personale”

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto