Avellino e provinciaCronacaNEWS

Sequestrati 700 ettolitri di vino per violazione della tracciabilità

I Carabinieri delle Stazioni Forestale di Mirabella Eclano e Volturara Irpina, all’esito di un controllo effettuato presso un’azienda vinicola irpina, hanno proceduto al sequestro amministrativo finalizzato alla distruzione di circa 700 ettolitri di vino bianco e rosso, per violazione delle normative sulla tracciabilità.
Le verifiche, rientranti nell’ambito delle attività di controllo sulla corretta produzione, detenzione e commercializzazione di prodotti vitivinicoli di qualità, sono state eseguite unitamente ai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Mirabella Eclano, con l’ausilio di personale dell’ICQRF (Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari) di Salerno.
Oltre al sequestro del vino per un valore di circa 54mila euro, a carico della società è stata elevata una sanzione amministrativa di 47mila euro.

Articoli correlati

MONTEMILETTO: LICENZA SOSPESA AL CIRCOLO DELLO SPACCIO

Redazione Inveritas

GUARDIA DI FINANZA: INTENSIFICATI I CONTROLLI SULLA TRASPARENZA DEI PREZZI DEI CARBURANTI. 240 LE IRREGOLARITÀ RISCONTRATE – IL VIDEO

Redazione Inveritas

Spaccio: arrestato dai carabinieri un 21enne e denunciato un 17enne. Avevano hashish e marijuana

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto