CucinaEventiSalerno e provincia

BACCALA VILLAGE

Tutto è pronto per la seconda edizione del “Baccalà Village” . Start domani 4 maggio ore 18.00

Presso la Sala Consiliare del comune di Nocera Superiore (SA) in corso Giacomo Matteotti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento Baccalà Village, il tour che dal 4 maggio al 1 ottobre toccherà tutta la Campania, partendo proprio da Nocera Superiore, tappa in programma dal 4 al 7 maggio.

Alla conferenza stampa interverranno: Giovanni Maria Cuofano, Sindaco di Nocera Superiore e Vincenzo Falco, Sindaco di Caivano, i giornalisti Luciano Pignataro,autore de Il Mattino e del blog lucianopignatarowineblog e Renato Rocco, Direttore de La Buona Tavola Magazine e, naturalmente, l’ideatore del tour Antonio Peluso,lo chef “scellato”, che è pronto per dare il via a questa seconda edizione: “Nocera Superiore rappresenta solamente la prima tappa di questa seconda edizione del tour dedicato al pesce che una volta era considerato povero e che oggi è diventato chic. Quest’anno lo proporremo attraverso tre tipi di menù con due grandi novità: la pizza fritta al baccalà ed un dolce al cioccolato con cuore di baccalà”.

Qualche dettaglio sul Baccalà Village in tour

I tanti appassionati potranno assaporare tre proposte di menù creativi in cui il baccalà è l’ingrediente principale: uno con primo di baccalà o pizza realizzata da Madison Pizza & Ristò, uno con secondo e l’altro completo con antipasto, primo, secondo, bibita, sfogliatella e caffè. Disponibilità anche di un’area gluten free.

Per coloro che non sono amanti del baccalà saranno a disposizione le stesse proposte gastronomiche prive dell’ingrediente protagonista. Grande spazio sarà dedicato all’intrattenimento con area artigianato, masterclass e con la radio ufficiale “Radio Baccalà” che trasmetterà musica no stop. Divertimento assicurato per i più piccoli con parco giochi.

Per la prima tappa, ad ingresso libero dal giovedì 4 alla domenica 7 dalle 18:00 alle 24:00 presso l’area mercatale in via L. Petrosino a Nocera Superiore, saranno in programma intrattenimenti e spettacoli musicali: giovedì 4 dalle ore 19:00 si terrà un dibattito sul baccalà in quanto prodotto da preservare; venerdì 5 ore 21:00 musica con i bottari di Macerata Campania Pastellesse Song Group; sabato 6 con Antonello Lacustika e domenica 7 evento dedicato a Miss Villaggio.

Articoli correlati

Martedì l’inaugurazione dell’area fitness presso la sorgente Laura a Preturo di Montoro

Redazione Inveritas

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Calvanico, il sindaco Conforti assegna le deleghe alla giunta

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto