Avellino e provinciaCampaniaSalerno e provinciaVarie

Avellino – Salerno: De Luca assicura che la Regione farà la sua parte ma senza fondi del Governo la terza corsia resta un miraggio, come da decenni!

Il governatore Vincenzo De Luca è tornato a parlare dell’allargamento delle corsie sulla Avellino – Salerno. Lo ha fatto durante l’apertura del cantiere della viabilità di Baronissi nord. Se ne discute da decenni e tutti ne sottolineano l’importanza strategica. Negli ultimi decenni lungo l’asse viario si è sviluppato un movimento di persone e merci che rende sempre più inadeguato il percorso attuale. Dalle aree industriali all’università e a breve arriverà anche il polo biomedico di Città della Medicina. C’è di tutto eppure questo non basta a sbloccare un progetto di cui da Avellino a Salerno si ha sempre più necessità. Il presidente De Luca a Baronissi ha spiegato che la regione è al lavoro per recuperare altri 180 milioni per la terza corsia della Avellino – Salerno. Ma è uno sforzo che da solo non basterà. Senza l’intervento del Governo che deve sbloccare i fondi per lo Sviluppo e la Coesione saremo sempre al punto di partenza, ovvero costretti a raccontare degli incidenti, dei feriti, dei morti purtroppo, e del caos traffico. E come non bastasse ci troviamo a fare i conti anche con un manto stradale pieno di crepe e buche.

Articoli correlati

È emergenza per la viticoltura Campana, Cia chiede alla Regione di attivare tutti gli strumenti disponibili

Redazione Inveritas

Il sindaco di Montoro Giaquinto omaggia l’ex primo cittadino Gennaro Montone con la coccarda – VIDEO

Redazione Inveritas

GDF AVELLINO: I FINANZIERI DELLA STAZIONE DEL SOCCORSO ALPINO INCONTRANO IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA, IL CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO E L’ASL DI AVELLINO

Pietro Montone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto