CampaniaNEWSSalerno e provincia

Baronissi, il sindaco Valiante, il presidente Alfieri e il governatore De Luca inaugurano il cantiere dello svincolo nord

Inaugurato il cantiere per i lavori di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità dello svincolo Baronissi Nord. Alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e di tanti amministratori, del presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono stati illustrati gli interventi previsti dall’Accordo di Programma Quadro (APQ) “Infrastrutture per la viabilità nella Regione Campania” che ridisegnerà completamente la mobilità urbana dell’area. È un’opera attesa da quasi quindici anni.
In sintesi, è previsto l’allargamento di via Dalla Chiesa, l’ampliamento di via Orsale e di via E. A. Mario. Saranno realizzate due rotatorie lungo via Allende (incrocio via Dalla Chiesa e incrocio via Agnelli); alla rotatoria sull’intersezione con via Agnelli si innesterà, successivamente, la nuova viabilità di connessione con la rete autostradale che sarà realizzata da ANAS. Via Agnelli diventerà a doppio senso di circolazione fino alla nuova rotatoria di via Allende, e, successivamente all’intervento ANAS, consentirà il rapido ed agevole accesso alla rete autostradale. Sarà inoltre realizzata la bretella ex-novo di bypass del centro abitato di Orignano, consentendo un rapido collegamento di via Bellini con l’autostrada.
L’opera costerà poco meno di 5 milioni di euro (due terzi finanziato dalla Regione, un terzo da Ikea); soggetto attuatore è la Provincia di Salerno. Un’opera strategica che si fonda con altre opere in corso di realizzazione (Città della Medicina, largo Tre Pizzi) che cambieranno completamente il volto della città di Baronissi.

Articoli correlati

Edilizia popolare: la Regione ha presentato i nuovi criteri per i canoni e il fondo di solidarietà

Redazione Inveritas

I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SOLOFRA INTENSIFICANO I CONTROLLI. UN ARRESTO E UN SEGNALATO TRA SERINO E MONTORO

Redazione Inveritas

Eseguita misura cautelare nei confronti di 29 indagati nella “99” del Rione Traiano

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto