Avellino e provinciaEventi

25 aprile, in via Matteotti ad Avellino la cerimonia ufficiale con il Prefetto e le altre autorità

Domani si svolgeranno, alla presenza del Prefetto Paola Spena, le cerimonie ufficiali per la celebrazione del 78 ° Anniversario della Liberazione, promosse, congiuntamente, dalla Prefettura, dal Comune Capoluogo e dalla Provincia di Avellino, in collaborazione con il 232° Rgt. Trasmissioni, e le Forze dell’Ordine.
La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 in Via Matteotti con lo schieramento del Reparto di formazione, al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle Autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfalone della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia.
Dopo gli onori al Prefetto di Avellino e la rassegna del Reparto schierato, si terrà la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, con la Guardia d’Onore al Monumento dedicato ai Caduti. Seguiranno i saluti delle Istituzioni.
La manifestazione sarà accompagnata dagli studenti del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, con l’Inno d’Italia e le marce.
La cerimonia dell’Ammainabandiera, sempre in via Matteotti alle ore 17.00, chiuderà la celebrazione dell’Anniversario della Liberazione.

Articoli correlati

Il Santo del giorno: B. Leonia Aviat

EVASIONE FISCALE E DOPPIO LAVORO. SANZIONATA UNA PALESTRA E DENUNCIATO MEDICO.

Redazione Inveritas

Rubano l’acqua della rete pubblica, i carabinieri denunciano 5 persone

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto