L’agroalimentare di piccola e media scala è pronto per le sfide poste dai bisogni emergenti?
La Fiera di Venticano come da programma apre i battenti sabato. Ad inaugurare L’apertura ci sarà il convegno organizzato dalla Slow Food Condotta di Avellino APS dall’interessantissimo tema: “Il ruolo delle piccole produzioni locali al tempo del villaggio globale” che si svolgerà presso la sala auditorium della Fiera di Venticano, sabato 22 aprile 2023 alle 17.30.
“La nostra condotta dà il suo contributo anche quest’anno” – dice la Fiduciaria Maria Elena Napodano dandone la motivazione: “per far sì che questa storica manifestazione possa sostenere sempre meglio la visibilità e la discussione dei temi della nostra amata enogastronomia”.
Convegno di Slow Food Avellino, i relatori
Dopo l’introduzione di Maria Elena Napodano, il microfono per la conduzione è affidato al Decano dei giornalisti campani nonché direttore odierno della testata Corriere dell’Irpinia Gianni Festa che inviterà i vari relatori selezionati dalla Napodano ad intervenire sugli argomenti posti, a partire da Rosaria Cozzolino, Ricercatrice del CNR di Avellino, Roberto Mazzei, Capo Area Economica e Innovazione di Coldiretti Campania e conclude il Dottore Antonio Limone, Direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.