Avellino e provinciaNEWS

Nasce a Montoro Europa Verde, in consiglio comunale con Guariniello

L’assessore comunale Avv. Raffaele Guariniello comunica l’adesione ad Europa Verde, formazione che ha partecipato alle ultime elezioni politiche con l’Alleanza Verdi-Sinistra Italiana.
E’ tornata in Parlamento, dopo una lunga assenza, una qualificata rappresentanza ambientalista e di sinistra, impegnata su temi di grande interesse.
Numerosi gli argomenti al centro dell’iniziativa: i cambiamenti climatici, l’economia verde, il reddito minimo dignitoso per le fasce più povere, i canali legali e sicuri per l’emigrazione, la salute delle persone, la pulizia dell’aria, l’acqua pubblica, il cibo locale senza pesticidi, la giustizia fiscale, la parità di genere, la violenza sulle donne, la pace.
Come è noto, l’avv. Raffaele Guariniello aveva già aderito alla Federazione dei Verdi, guidata dall’allora leader On. Alfonso Pecoraro Scanio, tra gli anni 2004-2005.
Negli anni successivi poi, ha dato vita ad Associazioni di cittadinanza attiva, come Montoro in Movimento e proposto liste civiche al Comune, con il simbolo di Insieme per Montoro.
Nell’associazionismo e nel civismo non è mai venuto meno l’impegno a favore dell’ambiente, delle fasce deboli, per lo sviluppo della cultura.
Nel momento in cui il simbolo presente alle ultime elezioni, si propone come
soggetto politico che rilancia temi condivisi, l’avv. Guariniello, torna all’impegno nella formazione che lo ha già visto protagonista.
Nelle prossime settimane l’avv. Guariniello incontrerà cittadini, associazioni,
dirigenti ed attivisti della sinistra che a Montoro hanno promosso iniziative di straordinario valore sui temi ambientali, anche allo scopo di definire insieme
un percorso di buona politica, di crescita civile e culturale.
E’ previsto per sabato 11 un incontro con l’avv. Dario Barbirotti, del Consiglio
Federale Nazionale, per definire gli aspetti organizzativi.

Articoli correlati

Ricercato internazionale in manette

Pietro Montone

Infermiera del Moscati aggredita al pronto soccorso da una donna incinta

Redazione Inveritas

La Polizia intercetta ed insegue un ladro d’auto lungo la variante. Il malvivente scappa nella campagna

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto