Lo ha proclamato l’Amministrazione comunale in concomitanza con i funerali di Nicola Penna morto tragicamente la scorsa settimana investito da un furgone mentre passeggiava in via Sandro Pertini alla frazione Piano. Una morte che ha scosso l’intera comunità visto come si è verificato l’incidente. Il suo corpo fu sbalzato oltre la carreggiata e a notarlo dopo alcune ore fu una passante. L’investitore rintracciato dai carabinieri e dalla polizia municipale di Montoro fu posto ai domiciliari. Ieri al Fucito di Curteri di Mercato San Severino, alla presenza dei periti di parte, è stato eseguito l’esame autoptico al termine del quale la salma è stata restituita alla famiglia. Alla stessa, ad iniziare da Nicoletta, la redazione tutta esprime le più sentite condoglianze.
Questo il testo del messaggio del comune di Montoro che, come detto, ha proclamato il lutto cittadino.
“Ad una settimana dalla tragica scomparsa del Sig. Nicola Penna, travolto da un furgone mentre passeggiava lungo una strada cittadina, il Sindaco Salvatore Antonio Carratù unitamente all’Amministrazione comunale, proclama il lutto cittadino unendosi al lutto dei familiari tutti.
I cittadini e le attività commerciali sono invitati ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, nella forma ritenuta più consona a manifestare l’adesione al cordoglio della comunità durante la celebrazione delle esequie che si terranno oggi pomeriggio, 18.12.2024, alle ore 15:00 presso la Chiesa del S.S. Salvatore in Torchiati.