La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un allerta meteo per fenomeni metereologici avversi, dalle ore 06.00 di domani giovedì 05 Dicembre e fino alle ore 06.00 di dopodomani 06 Dicembre 2024.
Tra gli scenari previsti si segnalano: VENTI FORTI SETTENTRIONALI CON LOCALI RINFORZI E POSSIBILI RAFFICHE. MARE AGITATO SOPRATTUTTO LUNGO LE COSTE ESPOSTE CON POSSIBILI MAREGGIATE.
Si raccomanda, alla popolazione, di adottare ogni cautela ed attenzione, a probabili anomalie che possono generarsi anche improvvisamente, lungo le arterie e luoghi pubblici territoriali derivanti dal forte vento ( caduta o presenza di rami o alberi o altri oggetti, dovuti al vento, ecc.) volta alla salvaguardia dell’incolumità fisica.
Di evitare di impegnare in qualsiasi modo, i valloni / canali, anche percorribili con mezzi, provenienti dalle zone montane e le zone alberate.
Di evitare la permanenza/sosta in strade di persone, veicoli e mezzi in prossimità di zone alberate e/o di strutture oggetto di forti sollecitazioni alle condizioni meteo avverse e particolarmente esposte alle raffiche di vento.