Avellino e provinciaSalute e benessere

A Montoro al via il progetto “Argento Vivo”. 5 sodalizi insieme per coinvolgere la popolazione anziana in tante attività

Sarà presentato giovedì alle ore 10,00 presso il comune di Montoro il progetto “Argento vivo”. cofinanziato dalla Regione Campania con il bando 2023 per la promozione e il sostegno di iniziative e progetti di rilevanza locale in favore di Organizzazioni di Volontariato, di Associazioni di Promozione Sociale e di Fondazioni ETS, posizionatosi al n.16 in graduatoria su n.55 progetti finanziati. Rendere la Città di Montoro e gli insediamenti umani in generale, inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”, questo è lo scopo principale del progetto “Argento vivo” che è stato accolto dalla Regione Campania e ammesso a finanziamento. Una idea che vede insieme sinergicamente un pool di affermati sodalizi montoresi che riunitisi hanno deciso di presentare un progetto innovativo nell’ambito del bando regionale riservato alle Organizzazioni di Volontariato e alle Aps. “ Argento Vivo” vede come è capofila l’ Associazione di Volontariato “L’Isola che c’è”, con “Campania Sud Ovest”, “Pro Loco Citta’ di Montoro”, “Teatro Popolare Montorese” e “Compagnia Stabile di Bellizzi”.

Tante le attività previste durante lo svolgimento dell’idea progettuale con “l’ambizione di sostenere una risposta di comunità”. Il progetto sarà svolto con la collaborazione del Comune di Montoro, del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 e del Azienda speciale – Consorzio sociale ” Valle dell’Irno” ambito S6. E che sia un progetto interessate lo attesta anche il fatto che “Argento Vivo” è risultato 16esimo in graduatoria sui 55 progetti finanziati. 298 le istante presentate alla Regione.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà presieduto dal Sindaco Girolamo Giaquinto, e partecipano Speranza Marangelo, Nicola Montone, Alfonso De Vita, Maria Sannino, Enzo Pecoraro.

Articoli correlati

Arresto ex sindaco di Avellino: il Comunicato della Procura della Repubblica

Redazione Inveritas

Nostra intervista con il sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto su dissesto idrogeologico, opere pubbliche e manutenzione del verde

Pietro Montone

Borgosalus: Innovazione e Salute- Giorni di Benessere Totale”

Massimo De Girolamo

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto