Cronaca

I CARABINIERI FORESTALI DENUNCIANO UN IMPRENDITORE

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Summonte in sinergia con i Carabinieri delle locali Stazioni nell’ambito di attività di controllo sugli autodemolitori, denunciavano un imprenditore resosi responsabile di gestione illecita di rifiuti. Le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo, in qualità di titolare di un opificio dedito alla riparazione e manutenzione di autoveicoli, esercitava l’attività omettendo il controllo sugli scarichi dei reflui prodotti dalla lavorazione.

Di fatto, i militari, da un’attenta analisi documentale del registro di carico e scarico rifiuti, riscontravano che, da più di un anno, non avveniva lo smaltimento dei fanghi, dall’impianto di depurazione per il trattamento dei reflui industriali.

Pertanto, alla luce degli illeciti accertati, il titolare dell’azienda, un 45 enne del posto, veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino. Inoltre, veniva elevata a suo carico una sanzione amministrativa di euro 3.000,00.

I controlli continueranno nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente.

Articoli correlati

Aggredirono una coppia in un bar con martello e mazza da baseball, arrestati in tre

Redazione Inveritas

Occupazione suolo pubblico abusivamente, conseguenze civili e penali; ne parla l’avvocato Rosaria Vietri

Redazione Inveritas

SEQUESTRO BENI PER OLTRE 500.000 EURO NEI CONFRONTI DI QUATTRO SOCIETA’ E DEI RELATIVI RAPPRESENTANTI LEGALI, PER INDEBITA COMPENSAZIONE

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto