Il Napoli perde nuovamente con la Lazio che si impone al Maradona con un gol di Isaksen. Due sconfitte in pochi giorni tra Coppa Italia e campionato per la squadra di Conte. Come detto a regalare i tre punti alla squadra di Baroni è stato Isaksen connun tiro da fuori area di pregevole fattura. Con questa sconfitta il Napoli lascia il primo posto effettivamente all’Atalanta. Gara giocata sotto la pioggia battente e che ha visto entrambe le squadre avere occasioni. Il Napoli in avvio poi la Lazio. McTominay sfiora il gol in avvio così come Kvara che sfiora il capolavoro su punizione nel finale di gara.
Meret ci mette il suo per bloccare le sfuriate degli ospiti. Il gol nel secondo tempo al 79′: con la splendida apertura di Noslin che Isaksen sfrutta anticipando e a superando un incerto Olivera. Meret viene battuto con una conclusione a giro di sinistro solo leggermente deviata.
La reazione del Napoli però non c’è e così i laziali arrivano tranquillamente al 90’.
Tabellino
Napoli-Lazio 0-1
Reti: 79′ Isaksen
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (90′ Folorunsho), Lobotka (82′ Gilmour), McTominay (82′ Raspadori); Politano (76′ Neres), Lukaku (90′ Simeone), Kvaratskhelia
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Romagnoli (61′ Patric), Gila, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen, Dia (72′ Pedro), Zaccagni; Castellanos (72′ Noslin)
Arbitri: Andrea Colombo (sez. Como); 1 ass. Baccini; 1 ass. Del Giovane; IV Aureliano; VAR Fabbri
Foto archivio