Il Napoli c’è e consolida la vetta. Sul sempre difficile campo del Torino la vittoria porta la firma di McTominay. Il gol del Napoli al 31′: tocco in area di Kvara per lo scozzese e conclusione che si va ad infilare non distante dal primo palo guardato da Milinkovic-Savic. Diverse le occasioni su entrambi i fronti. Nella ripresa il Napoli non lascia spazio più al Toro. Al 12′ grande pericolo in area granata: Milinkovic-Savic evita a Lukaku di concludere ma l’attaccante azzurro appoggia per Politano. Masina intercetta il passaggio di quest’ultimo e mette in angolo. Il Napoli però spreca anche altro. Le occasioni di Lukaku e company non mancano. Nel finale è Milinkovic-Savic che si supera deviando di piede la conclusione di Simeone. Poi, qualche secondo dopo, l’arbitro annulla per fuorigioco la rete di Neres. Dopo tre minuti di recupero Fabbri fischia la fine. Quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite per la squadra di Vanoli. Finisce con la festa dei tantissimi tifosi del Napoli presenti al Grande Torino. Il Napoli ora guida la classifica con 32 punti mentre in curva Maratona la protesta contro la società di casa e contro il Patron Cairo.
Tabellino
Torino – Napoli 0-1
Reti: 31′ McTominay (N)
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina (31′ st Sosa); Pedersen (1′ st Lazaro), Ricci, Linetty (19′ st Vlasic), Gineitis, Vojvoda (31′ st Karamoh); Sanabria (19′ st Njie), Adams
A disposizione: Paleari, Donnarumma A., Maripan, Dembélé, Tameze, Balcot
Allenatore: Vanoli
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (42′ st Folorunsho), Lobotka; McTominay, Politano (30′ st Spinazzola), Kvaratskhelia (35′ st Neres); Lukaku (42′ st Simeone)
A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Zerbin, Ngonge, Raspadori
Allenatore: Conte
Arbitro: Fabbri