“Verso Itaca” annuncia battaglia oggi in consiglio comunale contestando, come fatto fin dal primo momento, l’intenzione dell’esecutivo del sindaco Salvatore Carratù di il disequilibrio di bilancio per il 2024. Una scelta che costerà cara ai montoresi. Mentre tace il resto dell’opposizione questo il comunicato di Torello e Lepre. “L’amministrazione vuole votare in Consiglio Comunale il disequilibrio di bilancio per il 2024 che comporterà per il prossimo quinquennio conseguenze gravi per i cittadini e per la gestione dell’ente che ne risulterà ingessata e con la totale ingerenza degli organi superiori!
Rappresenta una sorta di “lavarsi le mani” rispetto ad un problema, quello della cattiva gestione delle entrate e delle spese,che pure da mesi abbiamo denunciato!
La proposta di disequilibrio è una scelta scellerata, istruita male, fondata su dati precari ed incerti e senza il supporto del Collegio dei Revisori di cui manca ancora la Relazione, atto fondamentale per la sua approvazione!
Noi riteniamo invece che ci siano le condizioni per dichiarare invece l’equilibrio del bilancio 2024, posizione che abbiamo espresso chiaramente ieri in Commissione Bilancio.
Oggi in Consiglio Comunale ci batteremo per evitare che questa proposta irresponsabile sia approvata”.
Articolo precedente
Articolo successivo