Salerno e provincia

Nella Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada del 17 novembre, l’Automobile Club Salerno  rilancia il valore della mobilità responsabile

In occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, si rinnova per il secondo anno l’impegno dell’ACI Salerno nella promozione della sicurezza stradale con la campagna di sensibilizzazione “#blindside”.

La sicurezza è una linea sottile … non oltrepassarla è il monito che accompagna 8 immagini attraversate dal confine sottile tra la mobilità sicura e l’incidentalità stradale: i comportamenti e le scelte di tutti gli utenti della strada fanno la differenza tra uno spostamento confortevole e uno dalle conseguenze tragiche. La campagna sottolinea l’importanza di non distrarsi con il cellulare al volante come a piedi, di indossare casco e abbigliamento ad alta visibilità su due ruote, di alloggiare i bambini sul seggiolino e di assicurare con gli appositi dispositivi di protezione gli amici a quattro zampe, oltre a non guidare sotto l’effetto di alcol.

I contenuti sono elaborati con l’ausilio dell’intelligenza artificiale per incrementare l’impatto emotivo e la diffusione attraverso i canali digitali. 

L’hashtag #blindside accende i riflettori sui “punti ciechi” della coscienza in cui si crede erroneamente di poter infrangere il Codice della Strada senza conseguenze.

Il nostro impegno per la sicurezza stradale è instancabile – dichiara il Presidente dell’Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi – perché sentiamo il dovere di contribuire a ridurre il fenomeno devastante degli incidenti, dei morti e dei feriti sulle strade.

E per Giovanni Caturano – Direttore dell’ACI Salerno – i dati degli ultimi anni dimostrano l’assoluta esigenza di insistere sull’educazione e sulla formazione di tutti per debellare la piaga dell’incidentalità stradale”.

Articoli correlati

SCOPERTO UN OPIFICIO CLANDESTINO: SEQUESTRATI OLTRE 4.000 LITRI DI ALCOL PURO DI CONTRABBANDO

Redazione Inveritas

Chiude domani sera la galleria del Monte Pergola sul raccordo autostradale

Alberto De Stefano

La Polizia di Stato chiude un bar a Cava de’ Tirreni

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto