Il Questore della provincia di Salerno ha emesso 23 provvedimenti di D.A.SPO a carico dei tifosi dell’U.S. Angri 1927 a seguito degli episodi di violenza verificatisi ad Angri lo scorso 14 gennaio in occasione dell’incontro di calcio “U.S Angri 1927 – F.C. Matera”. In particolare, al termine della gara durante le fasi del deflusso, un folto gruppo di facinorosi tifosi locali, in più occasioni, si è reso responsabile di tafferugli ed azioni violente anche contro i militari dell’Arma dei Carabinieri impiegati in servizio di ordine pubblico.
I successivi accertamenti della locale Divisione Anticrimine e le attività investigative svolte dai militari della Stazione Carabinieri di Angri, rivolte all’individuazione dei responsabili delle azioni violente ha consentito di identificare le 23 persone alle quali addebitare le azioni delittuose e, in particolar modo, i tre responsabili delle lesioni cagionate al Comandante della Stazione Carabinieri di Angri. A carico dei predetti, il Questore di Salerno ha irrogato altrettanti provvedimenti di Daspo Sportivocon una durata dai due ai sette anni.
L’attività della Polizia di Stato è finalizzata affinché lo Stadio diventi un luogo destinato solo al tifo sano e alla celebrazione dei valori più alti della sportività, della condivisione e della legalità, per cui è essenziale mantenere un approccio fermo e rigoroso contro tutti comportamenti violenti e antigiuridici.