Domani alle ore 10.30 presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore si terrà l’inaugurazione del Blocco Operatorio e la contestuale attivazione del Robot “Da Vinci”, primo robot chirurgico pubblico di cui si dota l’Asl Salerno. Il Robot “Da Vinci” aiuta nella chirurgia mininvasiva e consente di spaziare dall’Urologia alla Ginecologia, dalla Chirurgia Toracica alla Chirurgia Generale.
Una soluzione all’avanguardia, che consentirà di migliorare le performance dei chirurghi e ridurre nel contempo le sofferenze per i pazienti sottoposti a procedure chirurgiche.
Parteciperanno alla cerimonia il Vescovo della Diocesi Nocera Mons. Sarno Giuseppe Giudice; il Sindaco di Nocera Inferiore avv. Paolo De Maio; il Direttore Generale dell’Asl Salerno ing. Gennaro Sosto; il Direttore Sanitario Asl Salerno dott. Primo Sergianni; il Direttore Amministrativo Asl Salerno dott. Germano Perito; il Direttore Sanitario p.o. Umberto I di Nocera Inferiore d.ssa Rosalba Santarpia e il Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Urologia prof. Roberto Sanseverino.
Concluderà i lavori il presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca.