Il Napoli se pur di misura batte il Lecce che così perde per la quarta partita di fila. La capolista nel suo stadio fa quanto chiesto da Conte mentre la squadra di Gotti rinuncia al pressing preferendo attendere l’arrembaggio degli azzurri. Gin dall’inizio il Napoli crea e ci prova da fuori area con l’opposizione di Falcone. Al 26’ c’è il gol con Di Lorenzo che corregge in rete una conclusione di Olivera. Gol annullato per fuorigioco perché la posizione del capitano è viziata dall’origine dell’azione.
Nel secondo tempo al 55’ Lukaku si ritrova il pallone tra i piedi, in area piccola, ma calcia alto. Al 68’ Buongiorno rischia l’autogol deviando di testa un cross di Banda, ma è fortunato perché la sfera sorvola la traversa della porta di Meret.
Al 73’ il Napoli trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: McTominay svetta e colpisce, Falcone si oppone come può, ma Di Lorenzo c’è e ribatte in porta.
Il Lecce ci prova a pareggiare ma Dorgu spreca con il capitano Di Lorenzo che si frappone.
Tabellino
Napoli-Lecce 1 -0
Rete: 73’ Di Lorenzo
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (cap.), Rrahamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (72’ Kvaratskhelia), McTominay; Ngonge (57’ Politano), Lukaku (85’ Folorunsho), Neres (72’ Raspadori). Allenatore: Conte
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto (cap.), Dorgu; Ramadani, Coulibaly (76’ Rebic); Pierotti (83’ Oudin), Rafia (69’ Pierret), Banda (69’ Sansone); Krstovic. Allenatore: Gotti
Arbitro: Tremolada; assistenti: Tolfo e Trinchieri; quarto ufficiale: Sacchi