Cronaca

Scarico illecito di acque reflue: i Carabinieri denunciano un imprenditore. Sospesa l’attività produttiva ed elevate sanzioni per 10mila euro

Nell’ambito della campagna di controlli “Agroalimentare” disposta dal Comando Carabinieri Tutela Forestale e Parchi, i Carabinieri Forestale, in sinergia con i militari della locale Stazione e coadiuvati da personale dell’A.S.L. di Avellino nonché dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, hanno denunciato un imprenditore di Calitri, ritenuto responsabile dell’illecito scarico di acque reflue.

Nello specifico, durante l’ispezione presso l’opificio, finalizzata alla verifica del corretto ciclo di produzione, i militari dell’Arma hanno constatato che le acque reflue industriali venivano scaricate direttamente nella rete fognaria senza la necessaria autorizzazione e senza alcun prefiltraggio.

Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, è stata disposta la sospensione del ciclo produttivo e sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 10.000 euro.

I controlli dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia irpina, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

 

Articoli correlati

È morto l’uomo trovato ai piedi del ponte panoramico di Ariano Irpino. Si sarebbe suicidato

Redazione Inveritas

Avellino: auto in fiamme nella notte. Sul rogo che ha coinvolto tre auto indagano i carabinieri

Redazione Inveritas

Casa vacanza con vista mare, ma è una truffa: 60enne denunciato dai Carabinieri

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto