La Campania e le sue bellezze da visitare

CASTELLO DI ARECHI. OGGI LA RIAPERTURA AL PUBBLICO

La Provincia di Salerno ha disposto la riapertura al pubblico del Castello di Arechi da oggi con orario 9,00/17,00 da martedì a sabato e 9,00/15,00 la domenica.

“Ridiamo alla città il Castello di Arechi – dichiara il consigliere provinciale delegato alla cultura Francesco Morra – dopo la chiusura decisa lo scorso agosto a seguito dell’incendio che ha interessato il monte Bonadies, visto che non sussistevano le dovute condizioni di sicurezza sia per i visitatori che per il personale.

Ora riusciamo finalmente ad aprire al pubblico avendo eliminato i fattori di estremo pericolo. La Provincia di Salerno infatti ha realizzato un intervento di rimonda del verde nel sentiero di accesso al Castello dal parcheggio inferiore al belvedere superiore. Dunque è percorribile il viale di accesso al Castello, mentre rimane interdetto ai visitatori il sistema sentieristico e in particolare il sentiero denominato “Del Principe” e i due sentieri che conducono alla Bastiglia.”

Articoli correlati

Napoli da visitare: la chiesa ritrovata di San Gennaro nel Real Parco di Capodimonte con le opere dell’archistar Santiago Calatrava

Redazione Inveritas

𝗟’𝗢𝗔𝗦𝗜 𝗗𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗟𝗘𝗚𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗜𝗘 𝟯𝟬 𝗔𝗡𝗡𝗜

Alberto De Stefano

In Cattedrale c’è “Luce di Napoli”, con visite guidate, presepe vivente e due concerti

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto