Salerno e provincia

Castel San Giorgio: la messa in sicurezza del territorio in primo piano. Lunedì la presentazione dei lavori effettuati negli ultimi anni a conclusioni di due importanti progettazioni e relative opere

«La difesa e la contestuale messa in sicurezza del nostro territorio attraverso importanti interventi di 
mitigazione del rischio, sono stati da sempre una delle priorità della nostra amministrazione-ha dichiarato il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara -. 
Spesso si è impotenti dinanzi alle calamità naturali ma una politica attenta e consapevole riesce, grazie a finanziamenti sovracomunali, europei e regionali, ed a progettazioni ad hoc, a realizzare opere che vanno nella direzione della salvaguardia del territorio e dei cittadini. 
È quanto abbiamo cercato di fare attraverso la realizzazione delle barriere paramassi che sono state realizzate lungo tutta la fascia collinare che sovrasta ed abbraccia la nostra città, da Trivio a Cortedomini.
Un altro traguardo è stato quello della messa in sicurezza degli argini del torrente Solofrana attraverso opere di rinforzo degli argini-ha continuato il sindaco Lanzara-. 
Lunedì mattina alle ore 11.00 in aula consiliare, con l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Sellitto che ha seguito la realizzazione delle opere, con l’assessore alla Protezione Civile Domenico Rescigno, con il maggiore Giuseppe Contaldi comandante della polizia locale, con i funzionari comunali, gli architetti Carmine Russo e Antonella Mellini, con le imprese, mostreremo alla città ed in primis agli studenti, quanto è stato realizzato, attraverso la proiezione di video che ripercorrono tutte le fasi dei lavori.
Durante l’incontro-ha poi concluso il primo cittadino – ringrazieremo pubblicamente l’associazione Circolo Amici per l’Ambiente e le Vedette Aeree per il prezioso e generoso contributo offerto a difesa del nostro territorio dagli incendi boschivi».

Articoli correlati

Salerno, la Regione acquisisce l’ex tribunale. Diventerà polo amministrativo

Redazione Inveritas

Rapinano imprenditore che stava depositando 12 mila euro in banca

Redazione Inveritas

Spacciatore finisce in manette

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto