CronacaSalerno e provincia

PERSEGUITANO ED AGGREDISCONO L’EX MOGLIE. ARRESTATI DAI CARABINIERI

Due casi di maltrattamenti contro l’ex in provincia di Salerno entrambi finiti con le manette messe ai polsi dai carabinieri. Il primo a Castel San Giorgio, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 36enne del luogo per “maltrattamenti in famiglia e lesioni personali” nei riguardi dell’ex moglie. L’uomo non accettando la fine della relazione sentimentale con la donna
l’avrebbe perseguitata ed aggredita fisicamente.
L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Salerno.

Il secondo episodio a Pagani dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne, marocchino, residente nell’agro per “maltrattamenti contro familiari o conviventi” nei riguardi della compagna.
I Carabinieri, intervenuti all’abitazione della vittima perché allertati da una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112 del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, hanno bloccato l’indagato mentre aggrediva fisicamente la donna.
Preziosa è stata la collaborazione di una vicina di casa, la quale ha documentato l’aggressione mediante un video, poi acquisito dai Carabinieri. Proprio tale video girato dalla vicina di casa ha consentito l’arresto in flagranza differita dell’autore del reato, ai sensi dell’art. 382 bis (recentemente introdotto con 1. 24 novembre 2023 n. 168).
Il coraggio e la collaborazione di questa vicina di casa testimonia come l’unica strada per affermare la giustizia non è l’omertà, bensì la collaborazione reciproca e la fiducia nelle istituzioni dello Stato.

Articoli correlati

𝐀𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐚 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚𝐧𝐨 𝐢 𝐏𝐔𝐂 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐀𝐝𝐢 𝐞 𝐒𝐟𝐥

Redazione Inveritas

Arrestato dalla Polizia operaio spacciatore

Redazione Inveritas

Elicottero in sorvolo e servizi su strada: i Carabinieri intensificano i controlli tra Montemiletto e la Valle Ufita

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto