CronacaSalerno e provincia

Cercatore di funghi disperso sulla montagna di Sarno, intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS

Intervento notturno per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS. Un cercatore di funghi si era perso sulle montagne di Sarno. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS è intervenuto su richiesta della Centrale Operativa dei Carabinieri di Nocera. “Due signori, originari di Palma Campania, usciti nelle serata di lunedi 23 settembre si sono separati e poi ritrovati in difficoltà anche a causa del maltempo che imperversava in zona. Il primo è stato fortunatamente recuperato da una pattuglia dei Carabinieri mentre il secondo, che si trovava in una zona maggiormente impervia sotto il Pizzo Alvano, è riuscito a fornire sommarie indicazioni telefoniche e delle coordinate indicative al 112 prima di divenire irraggiungibile.
Non appena ricevuta la segnalazione per competenza territoriale, i Carabinieri di Nocera hanno avvisato il C.N.S.A.S. intorno alle 4 di mattina il quale ha predisposto l’invio di due squadre operative appartenenti alle stazioni Campania Sud e Campania nord data la zona di confine tra le province di Salerno, Napoli ed Avellino.
Le squadre arrivate in zona sotto la pioggia battente hanno imboccato un largo sentiero limitrofo alla zona dove si trovava il malcapitato, raggiungendolo e mettendolo in sicurezza dopo una breve ricerca. Successivamente, una volta sincerati della non necessità di intervento sanitario 118, lo hanno accompagnato a valle”.

Articoli correlati

Appalti a Salerno: per De Luca disposta l’archiviazione

Redazione Inveritas

Presentato a Cava de’ Tirreni il programma della 48° edizione della Disfida dei Trombonieri

Redazione Inveritas

Avellino: controlli interforze nelle zone della movida, il bilancio dei controlli

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto