LavoroSalerno e provincia

Proclamato lo stato d’agitazione provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno

Sedi di servizio fatiscenti e grave pregiudizio per la salute e la sicurezza di tutto il personale, queste le motivazioni alla base della protesta sindacali. 

“Da anni oramai le sedi di servizio dei Vigili Del Fuoco del Comando di Salerno necessitano di interventi seri e urgenti. Le manutenzioni ordinarie non riescono più a sopperire alle carenze che rendono invivibili gli ambienti di servizio. Una problematica oggettiva e sotto gli occhi di tutti.” A parlare è Ciro Mauriello – segretario provinciale CONAPO Salerno, primo sindacato Nazionale dei Vigili Del Fuoco – “Le risorse disponibili non sono più sufficienti e servono subito provvedimenti urgenti che non sono più procrastinabili!

“Il nostro è un atto di responsabilità” – prosegue il sindacalista – “e si è reso necessario poiché le condizioni logistiche delle sedi di servizio sono estremamente critiche ed espongono noi i Vigili del Fuoco di Salerno a potenziali gravi pregiudizi per la nostra salute e per la nostra sicurezza.

“Chiediamo al Ministero dell’Interno di intervenire con la massima tempestività per porre rimedio in maniera risoluta e definitiva alle carenze logistiche con un piano di interventi di manutenzione straordinaria che restituisca sicurezza e decoro alle sedi di servizio.

“Senza segnali concreti e celeri” – conclude Mauriello – “il Conapo proclamerà lo sciopero provinciale ed avvierà azioni di lotta e di protesta per rivendicare il sacrosanto diritto di avere ambienti di lavoro sicuri e salubri. 

Articoli correlati

SALERNO: “CAPORALATO” E FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA SCATTANO ARRESTI E MULTE

Redazione Inveritas

𝗟’𝗢𝗔𝗦𝗜 𝗗𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗟𝗘𝗚𝗔𝗠𝗕𝗜𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗜𝗘 𝟯𝟬 𝗔𝗡𝗡𝗜

Alberto De Stefano

Il Nursind Salerno boccia il piano di riorganizzazione dei posti letti all’ospedale di Vallo della Lucania

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto