Dall’Irpinia giunge oltre i confini provinciali alla terza edizione del concorso di poesia sociale “I diversi versi” a cura della scrittrice, avvocato e poetessa capaccese Milena Cicatiello una poesia dell’autore Giuseppe Iannuzzi tratta dal proprio dal suo libro “Tutto nasce dal mio cuore”, un opera quest’ultima nata durante il periodo della pandemia con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio e ribadire che, nonostante la disabilità e le barriere fisiche e culturali, non ci si deve mai arrendere e la vita vale sempre di essere vissuta.
La cerimonia di premiazione si terrà il 13 dicembre a partire dalle ore 18:00 presso la biblioteca Erika di Capaccio, l’evento si colloca all’interno della kermesse letteraria “Festival internazionale della poesia sociale” la quale ha come scopo quello di dar voce agli ultimi, agli emarginati e ai discriminati dei nostri giorni.
L’autore Giuseppe Iannuzzi e il M.I.D. ringraziano l’ideatrice e curatrice del concorso di poesia sociale, la giovanissima Milena Cicatiello, per la disponibilità e sensibilità dimostrata verso il valore e il significato dell’inclusione sociale all’interno della kermesse.