“Con grande gioia – spiega don Adriano D’Amore, parroco della Parrocchia San Giovanni Battista e
San Nicola da Tolentino – accogliamo Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Robert Francis PREVOST nella nostra comunità e città di Montoro in questo speciale Anno Giubilare. La sua presenza in mezzo a noi è un ulteriore dono del Signore ed un segno di vicinanza da parte del Santo Padre Papa Francesco dopo il pellegrinaggio giubilare vissuto a Roma il 10 aprile u.s. Partecipiamo a questo straordinario evento di grazia e di comunione per scrivere insieme ancora una volta una bella pagina di storia e di fede della nostra parrocchia. Facciamo tesoro di quanto ci donerà affinché questo evento giubilare che stiamo celebrando possa ridestare lo stupore e la meraviglia nei nostri cuori e rafforzarci nella fede e nell’unità tra di noi per contribuire a rendere sempre più bella, accogliente e solidale la nostra Città che affidiamo al patrocinio di San Nicola. Auguri di una Santa Festa!”
Programma:
Ore 17.30: Raduno in Piazza Michele Pironti delle Autorità Civili, Militari ed Ecclesiali, delle Associazioni dell’Unità Pastorale e del Popolo Santo di Dio.
Ore 17.45: SolenneAccoglienza di Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Robert Francis PREVOST O.S.A. Prefetto del Dicastero per i Vescovi pellegrino nella nostra comunità e Città di Montoro in questo speciale Anno Giubilare e del nostro Arcivescovo S.E. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi e del Vescovo ausiliare Mons. Alfonso Raimo. Visita al Palazzo di Città e saluti Istituzionali da parte del Signor Sindaco Salvatore Antonio Carratù.
Ore 19.00: Passaggio della Porta Santa e SOLENNE PONTIFICALE presieduto da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Robert Francis PREVOST O.S.A. e concelebrato dai Vescovi, dai Sacerdoti e Parroci della Città. Al termine Processione in Piazza con il Simulacro del Santo e Benedizione con la Reliquia alla Città. Segue momento di festa con omaggio dei fanciulli in piazza, taglio della torta presso il chiostro dell’Annunziata, all’interno del Palazzo di Città e saluto al Cardinale.