Campania

ONDATA DI CALORE: TEMPERATURE AL DI SOPRA DELLE MEDIE STAGIONALI ED ELEVATO TASSO DI UMIDITA’ ALMENO FINO A LUNEDì

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di allerta per “Ondate di calore” dalle 12 di domani, sabato 10 agosto alle 14 di lunedì 12 agosto. La criticità riguarderà l’intero territorio regionale dove si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5÷7°C, un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare il 70% e condizioni di scarsa ventilazione.

Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.

Le autorità locali competenti sono invitate a mantenere in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.

Per approfondimenti sulla prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore è possibile consultare il sito https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Articoli correlati

Grande successo per l’iniziativa della Fondazione Polito “Pizza Rá Salute”

GerEspo

GDF BENEVENTO: SEQUESTRATI 700 PRODOTTI ILLEGALI E NON CONFORMI AGLI STANDARD DI SICUREZZA

Redazione Inveritas

AIR Campania: 1.400 corse al giorno, il piano regionale per gli studenti

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto