Avellino e provincia

I Carabinieri incontrano i bambini dell’oratorio “estivo  2024”

 I Carabinieri della Stazione di Castel Baronia, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Arma, in tema di “formazione della cultura della legalità”, hanno fatto visita ai giovanissimi frequentatori dell’Oratorio estivo, organizzato dalle parrocchie di Santa Maria delle Fratte e Sant’Euplio Martire.

Una giornata speciale quella vissuta dai bambini che, seguiti da numerosi animatori ed educatori con il compito di promuovere iniziative culturali e ludico/ricreative anche nel periodo estivo, hanno potuto confrontarsi su temi della legalità vicini a loro e scoprire le funzioni ed i compiti delle Forze dell’Ordine. 

In particolare è stato trattato il tema del bullismo.

Forte l’interesse manifestato dai piccoli presenti che hanno posto una serie di appropriate domande al Comandante della locale Stazione. 

La visita all’oratorio estivo, si è rivelata un’esperienza educativa preziosa per i piccoli partecipanti che, hanno potuto comprendere meglio, l’importante ruolo che i Carabinieri svolgono nella comunità ed a cui potersi rivolgere, sempre, con serena fiducia.

Articoli correlati

“Rifiuti abbandonati lungo il raccordo: non serve il grande fratello ma più civiltà”

Giuseppe Aufiero

Il Team Avellino conquista l’oro ai Campionati della Cucina Italiana a Rimini

Pietro Montone

Controlli e perquisizioni da parte dei Carabinieri, anche con l’ausilio di unità cinofile

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto