I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, a San Vitaliano hanno sequestrato oltre 100 grammi di sostanza stupefacente tra marijuana e cocaina, uno smartphone e un coltello a serramanico.
Un giovane cittadino italiano è stato arrestato in flagranza di reato.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che, nel corso dell’attività di controllo economico del territorio nei pressi del casello autostradale di Napoli Est, sottoponevano a controllo un’autovettura il cui conducente denotava particolari segni di nervosismo, alle richieste dei militari.
L’ispezione accurata del veicolo consentiva di individuare la sostanza stupefacente occultata all’interno di un involucro in cellophane, sotto il sedile anteriore del passeggero.
L’operazione si concludeva con il sequestro della droga, di un coltello a serramanico rinvenuto all’esito della successiva perquisizione domiciliare, nonché dello smartphone del giovane, il quale veniva tratto in arresto e sottoposto, a seguito del giudizio di convalida, alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.