CronacaSalerno e provincia

Persano, Vigili del Fuoco ancora a lavoro mentre infuria la polemica sulle ecoballe non rimosse

Le Squadre Vigili del fuoco dei distaccamenti di Salerno Centrale, Eboli e Agropoli sono ancora al lavoro, dalle ore 19 di ieri, a Persano per l’incendio che sta interessando numerose ecoballe contenenti rifiuti. Nel frattempo imperversa la polemica con il senatore Antonio Iannone che annuncia una interrogazione parlamentare. “Non poteva mancare anche il tragico epilogo del rogo nella vicenda delle ecoballe che per colpa della Regione Campania sono finite a Persano. In una vicenda già inquietante in cui questi rifiuti erano stati portati in Tunisia e lì sequestrati per traffico illecito prima di essere portati a Persano. Bisogna assolutamente accertare le cause dell’incendio perché in questa storia c’è una lunga scia di reati che culminano anche in un disastro ambientale che come al solito ricade su Serre e sulla piana del Sele. Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Ambiente perché in questa vicenda bisognerà andare fino in fondo. Una gestione criminale della Regione guidata da De Luca ha prodotto un danno erariale ed ambientale che peserà sui cittadini”.

In attesa di sapere anche cosa si sia sprigionato dalla nube di fumo c’è stata la precisazione del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola che ha spiegato che non si è potuto intervenire prima per lo smaltimento delle ecoballe visto che “c’era il sequestro dell’autorità giudiziaria. Poi, nelle settimane scorse, è avvenuto il dissequestro e ieri dovevano partire gli interventi di rimozione”.

Articoli correlati

Cia Agricoltori Italiani Campania: il regolamento forestale regionale è da armonizzare con la giurisprudenza dopo la sentenza del tribunale di Salerno

Redazione Inveritas

Mercato S.Severino: finanziata l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche

Redazione Inveritas

Ruba mattonella nella Reggia di Caserta, i carabinieri lo rintracciano e recuperano il prezioso “souvenir “

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto