Salerno e provincia

La Polizia di Stato di Salerno incontra i ragazzi del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”

Presso gli Uffici della Questura di Salerno si è svolto un incontro formativo/educativo con i ragazzi che partecipano ai campi-scuola del progetto Anch’io sono la Protezione Civileal fine di promuovere tra i giovani la conoscenza della protezione civile e la diffusione dei valori di cittadinanza attiva, nell’ambito del programma di attività teorico-pratico realizzato sulle indicazioni del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

L’incontro ha coinvolto circa 20 ragazzi, tra i 10 e i 16 anni che, accompagnati dai responsabili della Protezione Civile del Comune di Salerno, hanno incontrato il Funzionario di Polizia e il personale della Squadra Volanti, i quali hanno illustrato le attività operative mostrando i veicoli specializzati in dotazione e regalando ai giovani l’emozione di salire su una moto della Polizia di Stato.

La visita è poi proseguita in Sala Operativa, il cuore pulsante della Questura, dove i partecipanti hanno potuto osservare e conoscere tutte le apparecchiature di controllo presenti e i sistemi operativi, nonché l’applicazione YOUPOL, di immediato utilizzo per i giovani per le segnalazioni di episodi di bullismo, spaccio e violenza. Non è mancato l’ascolto delle comunicazioni radio con le volanti su strada e le tantissime domande rivolte agli operatori che hanno ricevuto il gruppo di ragazze e ragazzi.

Articoli correlati

Mercato San Severino: “Rinascita fiume Sarno”- Sequestri all’interno di
un’industria conserviera

Redazione Inveritas

Turismo: a Napoli l’assemblea nazionale di AIDIT, l’associazione delle agenzie di viaggio italiane aderenti a Federturismo Confindustria

Redazione Inveritas

Maltratta e perseguita la ex moglie, carabinieri eseguono divieto di avvicinamento

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto